La storia di Femm inizia più di 43 anni fa nei dintorni di Reggio Emilia.

La pregressa esperienza acquisita in un’azienda di produzione di barattoli offrirà la conoscenza del settore e la visione necessaria ai futuri soci per mettersi in proprio e fondare FEMM.
L’ipotesi di mercato sulla base della quale fonderanno l’azienda si rivelerà corretta. L’evoluzione dell’industria del packaging in metallo porta le aziende ad ottimizzare i processi produttivi, massimizzando l’utilità marginale di ogni risorsa utilizzata.

Siamo un’azienda leader nella produzione di accessori per il packaging in plastica e metallo che esporta con successo in tutto il mondo.

La componentistica di consumo cessa di essere fabbricata all’interno, in quanto non strategica. Si crea dunque una fascia di mercato da soddisfare con una offerta mirata.
Questa è fin dall’inizio la missione di Femm. Pur partendo dal nulla, senza risorse finanziarie, la nuova azienda mette insieme le competenze e l’entusiasmo dei quattro fondatori.
Sono competenze manageriali, competenze di ingegnerizzazione di macchinari, competenza sui cicli produttivi e di processo, infine competenze commerciali ad essere necessarie, e queste saranno le caratteristiche che diventeranno know-how dell’intera azienda.

43

ANNI DI ATTIVITA'

3

SEDI

50

ADDETTI