Leader nella produzione di componenti e accessori in metallo ed in plastica per il packaging industriale, Femm si rivolge principalmente ai produttori industriali di barattoli in tre pezzi destinati ai settori della chimica, delle vernici, degli olii e dei lubrificanti.

Settore Chimico

Settore delle Vernici

Settore degli Olii e Lubrificanti

Da 40 anni, tutti i giorni con la stessa passione, produciamo, testiamo e garantiamo ogni tipo di accessorio presente sui contenitori in metallo da 250 ml a 60 lt!

La nostra passione, insieme a competenza ed esperienza, poggiata su un’idea semplice ma efficace, ci ha permesso di diventare un punto di riferimento per l’industria. I nostri prodotti sono esportati in tutta Europa, in Medio ed Estremo Oriente, in Africa e Americhe.

L’idea di unità produttive dedicate alla plastica trae origine e acquisisce valore integrandosi con la produzione originale di componenti in metallo, con l’obiettivo di mantenere centrato il timone verso il mercato di riferimento, il metal can.

Tutto ciò è frutto di scelte di ottimizzazione, poiché inizialmente nello stesso stabilimento le presse a caldo per l’iniezione e l’estrusione affiancavano le presse meccaniche a freddo, le piegatrici e le saldatrici. In seguito, si è scelto di razionalizzare i processi produttivi, ciascuno dei quali è connotato da specificità difficilmente armonizzabili con quelle del metallo.

Oggi Femm garantisce capacità produttiva e consulenza tecnica di prim’ordine nello sviluppo ed industrializzazione di componenti plastiche rivolte al mercato del packaging, nostro core business, ma è anche in grado di offrire supporto allo sviluppo di prodotti plastici per ogni altro settore merceologico.